Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo

Sabato 10 Febbraio il Parco Aldo Moro di Agrate Brianza ha ospitato l’impegnativo percorso della quarta tappa del campionato Brianzolo di corsa campestre.

Più di una ventina gli atleti della Polisportiva Cernuschese presenti alla manifestazione, dalle categorie giovanili ai Master.

Ad aprire le gare gli Esordienti con Alessandro Epifano che ha ancora una volta conquistato il gradino più alto del podio grazie ad uno sprint finale che non ha lasciato scampo agli avversari. Bravissimi anche Lorenzo Pozzoni e Simone Passavanti, rispettivamente 7° e 9°, e Dorotea Usuelli e Zoe Amato che hanno fatto loro la 5ª e 8ª posizione.

Nella categoria Ragazze, altro podio per Gloria Mandelli, medaglia d’argento dopo una gara in perenne rimonta. Soddisfazione per la 6ª posizine della bravissima Elisa Pozzoni e per Ramatou Nonni che si è ben difesa durante la sua primissima campestre dopo il passaggio di categoria.

Tra i Ragazzi, ancora a pochi passi dal podio Fausto Veronesi, che ha concluso le sue fatiche nel gruppetto di testa. Sempre in risalita Andrea Fumagalli ed Edoardo Usuelli, rispettivamente 8° e 9°. Complimenti agli atleti al primo anno di categoria Mattia De Luca, Lorenzo Passavanti, Roberto Colombo e Pietro Porta che hanno tagliato il traguardo uno in fila all’altro.

Tra gli Juniores Dario Veronesi ha conquistato la 5ª piazza, posizione che gli consente di mantenersi comunque al primo posto nella classifica provvisoria del Campionato.

Valanga di podi nella categoria Master con la 2ª posizione di Paolo Pizzato nella categoria SM40-45, la 3ª piazza di Rigorni Maria Beatrice tra le SF55 e per finire, podio quasi interamente Cernuschese nella categoria SF60 con l’ennesimo 1° posto di Maggioni Gabriella e il 2° di Silvia Valtolina. 

Assenti a questa giornata l’Allieva Sara Ghezzi e il Master Aurelio Moscato perché impegnati domenica mattina a San Vittore Olona nella Cinque Mulini, la regina delle corse campestri che ha visto Sara concludere la gara in 6ª posizione e l’immancabile ottimo piazzamento di Aurelio.

Il settore velocità della Polisportiva ha preso parte alla riunione regionale indoor a Bergamo. Viola Brivio, Wafaa El Jadi, Carolina Maggioni, Francesca Pirovano e Alice Bianchi hanno gareggiato nei 60 mt piani piazzandosi a metà classifica nelle rispettive categorie. Bravissima Matilde Gervasoni che sulla stessa distanza ha partecipato alla finale B con 8.46 qualificandosi poi 7ª migliorando ulteriormente il proprio tempo.